ESEOSA FOSTINE DESALU
Stefano Masullo , segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , direttore editoriale Trend – On Line , la più importante testata digitale di Finanza Operativa , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , il riconosciuto fondatore dell’ attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , nel celebrare la solenne ed istituzionale cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici della Sessione Invernale , svoltasi a Milano nella duplice , prestigiosa , storica ed esclusiva cornice dell’ Aula Magna SIAM - Società Incoraggiamento Arti e Mestieri 1838 e del Circolo Unificato dell’ Esercito Palazzo Cusani - Ministero della Difesa in data Sabato 04 Dicembre 2021 , ha conferito personalmente ad Eseosa Fostine Desalu , atleta olimpionico vincitor della Medaglia di Oro a Tokyo 2021 nella disciplina sportiva della JStaffetta 4 x 100 il Diploma di Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’ Allenamento rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .
Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , ritratto durante la celebrazione della solenne cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici Sessione Inverno 2021 unitamente a Giuseppe Santoro , consigliere Senato Accademico con delega per la gestione dei Rapporti Giuridici con gli Enti Scolastici in Italia di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , docente di Scienze Sportive e Motorie IPSEOA “ Angelo Celletti “ di Formia , presidente Università Popolare Riviera di Ulisse , mentre consegna personalmente ad Eseosa Fostine Desalu , atleta olimpionico , Medaglia di Oro nella Staffetta 4 x 100 a Tokyo 2021 , il Diploma di Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’ Allenamento , rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale
Giuseppe Santoro , consigliere Senato Accademico con delega per la gestione dei Rapporti Giuridici con gli Enti Scolastici in Italia di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , docente di Scienze Sportive e Motorie IPSEOA “ Angelo Celletti “ di Formia , presidente Università Popolare Riviera di Ulisse , ritratto al termine della solenne cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici Sessione Inverno 2021 unitamente ad Eseosa Fostine Desalu , atleta olimpionico , Medaglia di Oro nella Staffetta 4 x 100 a Tokyo 2021 , il Diploma di Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’ Allenamento , rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport di ISFOA Libera e Privata aUniversità di Diritto Internazionale .
I componenti del Senato Accademico di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , ritratti al termine della solenne cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici Sessione Inverno 2021 unitamente agli atleti olimpici vincitori di una Medaglia a Tokyo 2021 mentre mostrano con orgoglio e commozione il Diploma di Laurea Honoris Causa rilasciato per conclamati meriti sportivi dalla Facoltà di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .
Giuseppe Santoro , consigliere Senato Accademico con delega per la gestione dei Rapporti Giuridici con gli Enti Scolastici in Italia di ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , docente di Scienze Sportive e Motorie IPSEOA “ Angelo Celletti “ di Formia , presidente Università Popolare Riviera di Ulisse , ritratto al termine della solenne cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici Sessione Inverno 2021 unitamente ad Eseosa Fostine Desalu , atleta olimpionico , Medaglia di Oro nella Staffetta 4 x 100 a Tokyo 2021 , il Diploma di Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’ Allenamento , rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport di ISFOA Libera e Privata aUniversità di Diritto Internazionale .
Eseosa Fostine Desalu , detto Fausto , classe 1994 , è un velocista italiano , campione olimpico della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 .
Detiene , insieme a Lorenzo Patta , Marcell Jacobs e Filippo Tortu , il record nazionale maschile della staffetta 4×100 m , grazie ai 37"50 stabiliti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 .
Fino ai 17 anni Fausto Desalu ha vissuto a Breda Cisoni (frazione del comune di Sabbioneta , in provincia di Mantova ) .
Di origine nigeriana , ha acquisito la cittadinanza italiana il 21 Febbraio 2012 .
Nel 2011 stabilisce la miglior prestazione italiana allievi sui 60 metri ostacoli indoor ad Ancona durante i Campionati Italiani di categoria
Il 17 Luglio dello stesso anno, ad Aosta , realizza il record italiano allievi dei 200 metri ostacoli con il tempo di 24"46 e un vento contrario di -3,1 m/s .
Nel Marzo 2012 partecipa alla sua prima nazionale nel triangolare Italia , Francia , Germania dove correrà i 200 metri indoor e giungerà quarto con 21"81 .
A luglio ai Mondiali Juniores a Barcellona nei 200 metri viene squalificato per invasione di corsia dopo aver passato il turno in batteria .
L'anno successivo si piazza quinto nella gara nei 200 metri piani e vince il Bronzo nella Staffetta 4×100 metri ai Campionati Europei Juniores di Rieti
Il 15 Giugno 2014 ottiene la Medaglia d'Argento ai Giochi del Mediterraneo Under 23 con il tempo di 20"78 , dopo aver corso in batteria in 20"65 con +2,1 m/s .
Il 14 Agosto realizza il primato personale sui 200 metri piani con 20"55 in occasione dei Campionati Europei a Zurigo .
Il 7 Settembre corre i 300 m durante il Meeting di Rieti , fermando il cronometro a 32"28 , terza migliore prestazione italiana di sempre .
Nel Maggio 2015 partecipa alla Seconda Edizione delle IAAF World Relays a Nassau ; ma da li in avanti sarà fermato da una pubalgia che gli comprometterà l'intera stagione , compresi i Campionati Europei Under 23 e i mondiali a Pechino .
Ad Ottobre partecipa ai Giochi Mondiali Militari a Mungyeong , Corea del Sud .
Il 7 Ottobre vince la sua batteria in 21"10 realizzando il terzo tempo complessivo .
Un paio di ore più tardi vince la semifinale in un buon 20"71 (-0.7) , seconda prestazione di carriera .
Il giorno seguente vince la finale con 20"64 (+1.7) .
Apre il 2016 correndo un 400 a Modena e fermando il cronometro a 46"87.
In Giugno vince a Rieti il titolo nazionale assoluto sui 200 metri correndo in 20"31 , che ne fa il terzo specialista italiano di ogni tempo dietro Pietro Mennea e Andrew Howe .
Ai Campionati Europei ad Amsterdam beneficia dell'accesso diretto alla semifinale perché detentore di una delle 12 migliori prestazioni in Europa .
Nella semifinale arriva quarto con il tempo di 20"94 e viene eliminato; il 10 Luglio non partecipa alla 4×100 metri per infortunio .
Il 16 Agosto prende parte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 , gareggiando nella batteria di qualificazione dei 200 m piani dove in prima corsia paga una partenza troppo forte venendo rimontato proprio sul finale , e arriva quinto con il tempo di 20"65 , venendo eliminato .
Nel 2017 un infortunio , che non gli permetterà la qualificazione per i Campionati Mondiali di Londra , compromette la stagione .
Desalu riesce comunque a vincere il titolo italiano dei 200 metri piani a Trieste con 20"32 e il vento a favore di 2,2 m/s che non rende il tempo omologabile .
Il 28 Giugno 2018 ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona corre in ottava corsia la batteria dei 200 metri in 20"25 con 2,6 m/s di vento a favore (solo Pietro Mennea corse più veloce in tutte le condizioni)
Il giorno dopo vince l' Argento in 20"77, preceduto solo dal campione mondiale Ramil Guliyev .
Ai Campionati Europei di Berlino arriva finalmente la consacrazione di Fausto : l'8 Agosto , non essendo tra i primi 12 atleti europei , deve correre la batteria che poi vincerà in 20"39 , rallentando vistosamente gli ultimi metri .
La sera stessa disputa la semifinale, giungendo secondo in 20"35 dietro alla spagnolo Bruno Hortelano ma precedendo l'olandese Churandy Martina e il britannico Adam Gemili , Campione Europeo 2014 .
Nella finale l'atleta mantovano parte in settima corsia e dopo aver condotto un'ottima gara finisce sesto in 20"13 , a pochi centesimi dal podio , diventando così il secondo atleta italiano di tutti i tempi nei 200 metri piani , dietro a Pietro Mennea .
Il 5 Settembre 2020 vince con il tempo di 20"39 i 200 metri piani del Memorial Van Damme , sesta tappa della Diamond League .
Il 6 Agosto del 2021 , a Tokyo , si laurea campione olimpico della staffetta 4×100 metri correndo la terza frazione e stabilendo inoltre il nuovo record italiano con il tempo di 37"50 .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , attiva dal 1990 , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management vanta i seguenti record :
il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;
il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;
il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti ;
lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , attraverso l'opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l' acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d' Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .
Se dai del pesce ad un uomo,
Egli si ciberà una volta.
Ma se tu gli insegni a pescare,
Egli si nutrirà per tutta la vita.
Se fai progetti per un anno,
Semina del grano.
Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni,
Pianta un albero.
Se essi abbracciano cento anni,
Istruisci il popolo.
Seminando grano una volta,
Ti assicuri un raccolto.
Se pianti un albero,
Tu farai dieci raccolti.
Istruendo il popolo,
Tu raccoglierai cento volte.
N’Dali, 10 AGOSTO 2016
+Martin ADJOU
Vescovo di N’Dali
All
Onorabile Dott. Vincenzo MALLAMACI
Presidente dell'Associazione Int. Onlus
E ti porto in Africa
Caro Dottore,
La saluto con grande gioia e gratitudine per l'ambulanza e il materiale sanitario che ci ha mandato. Mons. Giulio CERCHIETTI ci ha parlaro di Lei e di quanto Lei si e' impegnato per noi. L'ambulanza e' molto bella e ci servirà molto per trasportare i pazienti che stanno nei villaggi e luoghi incastrati.
Vengo, al nome del personale dell' Ospedale Saint Padre Pio de N'Dali dirle la nostra cara gratitudine. Davvero, siamo molto contenti. E’ un appoggio fraterno e di grande solidarieta’ e di benevolenza che noi tutti abbiamo apprezziato.
Dio la benedica.
Suo, in Christo e Maria,
Martin ADJOU, vescovo di N’Dali in Benin
Sua Santità Papa Francesco , per tale importante impegno , ha voluto impartire , facendo consegnare direttamente nelle mani di Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , la propria Benedizione Apostolica , invocando speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione della Beata Vergine Maria per una costante crescita nella Fede e nell’ Amore .
La comune appartenenza ad ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management e la assidua frequentazione delle manifestazioni organizzate , conviviali ed ufficiali , facilita l’ interscambio , la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali , unitamente ad importanti occasioni di beneficenza .
Fregiarsi del titolo accademico ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management è un privilegio , raro , ambito , agognato e non comune , destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza .
I laureati ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management sono giovani e brillanti , nel pieno della propria attività , forma fisica ed intellettuale , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media che in uno spirito di leale , morale , etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale , della società e dei più sfortunati , animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso .
ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , ha insignito nel corso degli anni del Titolo Accademico di Dottore Honoris Causa innumerevoli personalità di spicco universalmente rinomate ed in particolare , ben quattro Ministri , in forza , nel periodo 2001 – 2006 , al Governo presieduto dall’ Onorevole Silvio Berlusconi , svolgendo le relative cerimonie ufficiali di consegna presso esclusive sedi istituzionali quali Camera dei Deputati , Senato della Repubblica , Ambasciate di Italia .
Solo i migliori protagonisti , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media possono vantare un prestigioso ed ambito titolo accademico conferito da ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management .
Isfoa enumera sedi operative, succursali, filiali, uffici di rappresentanza, associati e corrispondenti, in oltre 20 città a livello internazionale, Bahrein, Barcellona, Beirut, Belize City, Budapest, Dover, Dublino, Flemington, Francoforte, Ginevra, Londra, Lugano, Lussemburgo, Madrid, Malta, Milano, Montecarlo, Mosca, New York, Parigi, Praga, Repubblica di San Marino, Rijeka, Roma, Roveredo, Sofia, Tirana, Vaduz, Washington.
Copyright © Proprietà Riservata - Nessuna parte del presente sito può essere altrimenti riprodotta, memorizzata in un sistema che ne permetta l’elaborazione, né trasmessa in qualsivoglia forma e con qualsivoglia mezzo elettronico o meccanico, senza previo consenso scritto dalla proprietà.
|