I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT












NICOLA GIAMPAOLO











Vincenzo Mallamaci , cardiologo di fama internazionale , medico missionario , presidente e fondatore dell’ Associazione Onlus “ E Ti Porto in Africa “ in qualità di Pro Rettore Vicario Generale ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , ha celebrato , il conferimento al candidato , Nicola Giampaolo , postulatore e membro delle figure concernenti le Cause dei Santi presso la Santa Sede al Dicastero della Congregazione delle Cause dei Santi e presso i Tribunali Ecclesiastici e dell’ Arcidiocesi di Napoli nonché Ambasciatore di Pace per i Rapporti con la Santa Sede , del Diploma di Laurea Honoris Causa in Economia e Gestione dei Beni Culturali rilasciato dalla Facoltà di Scienze del Disegno Industriale ed Architettura di Interni di ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management .

Presenti alla manifestazione in rappresentanza dei vertici direttivi dell’ Ateneo Telematico Elvetico anche , Maurizio Branchicella , pro rettore e preside Facoltà di Scienze Giuridiche , Monsignor Paolo Cartolari , presidente del Senato Accademico , Filomena Bianco , Responsabile Segreteria del Senato Accademico e Preside della Facolta' di Psicologia , Francesco D’Ambrosio , giornalista professionista , Responsabile Ufficio Stampa .










Vincenzo Mallamaci , Pro Rettore Vicario Generale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , come di consueto per tutte le manifestazioni dell’ Ateneo Telematico Elvetico , prima di iniziare la celebrazione della cerimonia istituzionale di conferimento dei Diplomi di Laurea , ha fatto osservare un minuto di silenzio e raccoglimento in ricordo ed in eonore di Luca Attanasio , ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo , barbaramente assassinato in missione nel Paese Africano il 22 Febbraio 2022 insignito del Premio Internazionale ISFOA alla Carriera alla Memoria XVII° Edizione Anno 2021 ed il cui padre , Salvatore Attanasio , è attualmente Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .


















Nicola Giampaolo nel 2019 è stato nominato , tramite conferma e ratifica da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri , componente della Commissione Unificata Stato - Regioni , in rappresentanza dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) designato direttamente attraverso nomina ufficiale a firma del presidente , Erika Stefani , Rappresentante delle Regioni e degli Enti Locali e Delegato del COMSTAT .

"Lusingato e grato per la nomina conferita - ha dichiarato Nicola Giampaolo - ringrazio la Presidenza dei Ministri e la rispettiva Commissione che ha conferito l’incarico , l’ANCI che mi pregio di rappresentare con questa nomina, nonché le persone che da sempre mi sostengono , nell'impegno politico , civile e religioso".






























NICOLA GIAMPAOLO PROFILO PERSONALE E PROFESSIONALE

Nicola Giampaolo è nato a Mola di Bari il 3 Luglio 1974 e risiede a Rutigliano con la sua famiglia , ha conseguito la Laurea in Metodologia della Progettazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari .

Nicola Giampaolo presso la Pontificia Università Urbaniana , in Vaticano , ha conseguito il Diploma di Postulatore e membro delle figure concernenti le Cause dei Santi e come tale è accreditato alla Santa Sede al Dicastero della Congregazione delle Cause dei Santi e presso i Tribunali Ecclesiastici del Vicariato di Roma e dell’Arcidiocesi di Napoli .

Nicola Giampaolo presso la Pontificia Università Urbaniana , in Vaticano , ha conseguito il Diploma di Postulatore e membro delle figure concernenti le Cause dei Santi e come tale è accreditato alla Santa Sede al Dicastero della Congregazione delle Cause dei Santi e presso i Tribunali Ecclesiastici del Vicariato di Roma e dell’Arcidiocesi di Napoli .

Nicola Giampaolo è autore di diversi libri sulla Teologia e la vita dei Santi, e ha ricoperto ruoli significativi nelle attività della Chiesa non solo locale .






Cultore del pensiero moroteo , dell'attività pastorale di Papa Paolo VI , Papa Giovanni Paolo I e Papa Giovanni Paolo II , ha maturato una visione delle politiche comunitarie , e una conoscenza approfondita dei disegni e delle evoluzioni politiche e sociali dei Balcani e del Mediterraneo .

Nicola Giampaolo è' stato fondatore della Federazione Centri Studi del Partito Popolare Europeo . Nicola Giampaolo dal 2009 è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e all’Albo dei Direttori presso il Tribunale di Ancona , scrive per Il Quotidiano di Bari , Cooperatore Internazionale con i Paesi Balcanici , in tale ruolo ha avuto modo di seguire da vicino la politica sociale dell’Albania .






Postulatore e Membro delle figure concernenti le Cause dei Santi , accreditato presso la Santa Sede al Dicastero della Congregazione delle Cause dei Santi e presso i Tribunali ecclesiastici del Vicariato di Roma e dell’Arcidiocesi di Napoli;

Ambasciatore di Pace per i rapporti con la Santa Sede (dal 2010);

Cooperatore Internazionale con i Paesi Balcanici ed esperto della politica sociale dell’Albania;

Commissario straordinario del Comitato Promotore della Costituenda Banca Progetto S.p.A.;

Fondatore e Consigliere del Consiglio d’Amministrazione della I.A.I.O. (Fondo Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale), Organo che sovrintende sulla carta Europea del Diritto dell’Ammalato.

Fondatore della Federazione Centri Studi del Partito Popolare Europeo;

Cavaliere del Sovrano Ordine Ospitaliero di San Giovanni di Jerusalemme (dal 2010);

mpegnato nell’attività politica, tra i più votati ed eletti al Comune di Rutigliano, con la delega di Sindaco e Presidente della Commissione Cultura e Capogruppo consiliare.

Giornalista per il Quotidiano di Bari.




B) TITOLI

Laurea in Metodologia della Progettazione, conseguita presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari;

Diploma di Postulatore e Membro delle figure concernenti le Cause dei Santi, conseguito presso la Pontificia Università Urbaniana dello Stato della Città del Vaticano;

Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e all’Albo dei Direttori, presso il Tribunale di Ancona (dal 2009).


C) PREMI

Premio Cristianità 2014 “Roma Capitale”;

Premio Diritti Umani 2013 “Francesco D’Assisi” della Città di Lecce;

Riconoscimento per la Cultura 2011 della Camera dei Deputati, consegnato per le mani del Vice Presidente Vicario, in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.






D) Pubblicazioni

Autore di 18 (diciotto) pubblicazioni;

Pubblicazione del libro Il Sole tra le mani, il Sommo Pontefice e l’AntiCristo (2012), saggio a sostegno alla politica sociale di Papa Benedetto XVI e presentato in Vaticano il 28 febbraio 2012, giorno delle dimissioni del Papa Emerito;

Pubblicazione del libro Occhi al cielo di Mons. Andrea Venezia e Nicola Giampaolo (Fides Edizioni – 2018) presentato presso l'archivio storico di Propaganda Fide, in Vaticano, il giorno 09 maggio 2018, in occasione del quarantesimo anniversario della commemorazione del sequestro del Servo di Dio Aldo Moro;

Pubblicazione del libro Aldo Moro, un Cristiano verso l’Altare di Nicola Giampaolo, edito da Edizioni Giuseppe Laterza, 2016;

Pubblicazione del libro Dialogo con i Santi (Santo Papa Paolo e il Servo di Dio Aldo Moro) VI di Pasquale Pirurilli e Nicola Giampaolo (Fides Edizioni – 2019);

Pubblicazione del Saggio Benedetto XVI, il Papa (2019) di Nicola Giampaolo, edito da Editori Laterza (in fase di stampa).










A questo link è possibile visionare il video riguardante la cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI°esima Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Autunnuale 2020 svoltasi a Milano nella duplice prestigiosa storica ed istituzionale cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Ministero della Difesa .
























ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , attiva dal 1990 , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management vanta i seguenti record :

il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;

il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;

il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;

il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti ;

lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , attraverso l'opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l' acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d' Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .

Se dai del pesce ad un uomo, Egli si ciberà una volta. Ma se tu gli insegni a pescare, Egli si nutrirà per tutta la vita. Se fai progetti per un anno, Semina del grano. Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni, Pianta un albero. Se essi abbracciano cento anni, Istruisci il popolo. Seminando grano una volta, Ti assicuri un raccolto. Se pianti un albero, Tu farai dieci raccolti. Istruendo il popolo, Tu raccoglierai cento volte.




N’Dali, 10 AGOSTO 2016
+Martin ADJOU Vescovo di N’Dali
All Onorabile Dott. Vincenzo MALLAMACI
Presidente dell'Associazione Int. Onlus E ti porto in Africa

Caro Dottore,
La saluto con grande gioia e gratitudine per l'ambulanza e il materiale sanitario che ci ha mandato. Mons. Giulio CERCHIETTI ci ha parlaro di Lei e di quanto Lei si e' impegnato per noi. L'ambulanza e' molto bella e ci servirà molto per trasportare i pazienti che stanno nei villaggi e luoghi incastrati.
Vengo, al nome del personale dell' Ospedale Saint Padre Pio de N'Dali dirle la nostra cara gratitudine. Davvero, siamo molto contenti. E’ un appoggio fraterno e di grande solidarieta’ e di benevolenza che noi tutti abbiamo apprezziato. Dio la benedica.
Suo, in Christo e Maria,
Martin ADJOU, vescovo di N’Dali in Benin


Sua Santità Papa Francesco , per tale importante impegno , ha voluto impartire , facendo consegnare direttamente nelle mani di Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , la propria Benedizione Apostolica , invocando speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione della Beata Vergine Maria per una costante crescita nella Fede e nell’ Amore .

La comune appartenenza ad ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management e la assidua frequentazione delle manifestazioni organizzate , conviviali ed ufficiali , facilita l’ interscambio , la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali , unitamente ad importanti occasioni di beneficenza .

Fregiarsi del titolo accademico ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management è un privilegio , raro , ambito , agognato e non comune , destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza .

I laureati ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management sono giovani e brillanti , nel pieno della propria attività , forma fisica ed intellettuale , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media che in uno spirito di leale , morale , etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale , della società e dei più sfortunati , animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso .

ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management , ha insignito nel corso degli anni del Titolo Accademico di Dottore Honoris Causa innumerevoli personalità di spicco universalmente rinomate ed in particolare , ben quattro Ministri , in forza , nel periodo 2001 – 2006 , al Governo presieduto dall’ Onorevole Silvio Berlusconi , svolgendo le relative cerimonie ufficiali di consegna presso esclusive sedi istituzionali quali Camera dei Deputati , Senato della Repubblica , Ambasciate di Italia .

Solo i migliori protagonisti , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media possono vantare un prestigioso ed ambito titolo accademico conferito da ISFOA Hochschule für Sozialwissenschaften und Management .



Isfoa enumera sedi operative, succursali, filiali, uffici di rappresentanza, associati e corrispondenti, in oltre 20 città a livello internazionale, Bahrein, Barcellona, Beirut, Belize City, Budapest, Dover, Dublino, Flemington, Francoforte, Ginevra, Londra, Lugano, Lussemburgo, Madrid, Malta, Milano, Montecarlo, Mosca, New York, Parigi, Praga, Repubblica di San Marino, Rijeka, Roma, Roveredo, Sofia, Tirana, Vaduz, Washington. Copyright © Proprietà Riservata - Nessuna parte del presente sito può essere altrimenti riprodotta, memorizzata in un sistema che ne permetta l’elaborazione, né trasmessa in qualsivoglia forma e con qualsivoglia mezzo elettronico o meccanico, senza previo consenso scritto dalla proprietà.